ABOUT US – CONTATTI

il tuo viaggio economico, emozionante, unico

Heila!! Io sono Elena,

perdutamente innamorata della mia città (Torino) e da sempre affascinata da tutto ciò che è “diverso”, un fidanzato, un appartamento in affitto, una macchina appena comprata e un lavoro stabile.

Sembra essere una vita quasi perfetta…

Eppure non è così….ad un certo punto mi sono chiesta cosa volevo fare DAVVERO…e così ho realizzato che non mi importa nulla di quella vita che tanti ritengono “quasi perfetta”, non mi importa di tutte quelle piccole cose materiali, ne’ del lavoro stabile, ne’ della bella macchina… in poche parole: sono psicopatica!! 😀
…così è nato questo progetto che ha come obbiettivo la realizzazione di quello che è per antonomasia “IL SOGNO” (di psicopatici e non): GIRARE IL MONDO!

Dopo tutto cosa potrebbe mai sognare una persona che già da bambina passava ore sugli atlanti “studiare” come si potesse fare il giro del mondo?! Cosa che in fondo tutti i bambini fanno, no? …… come “NO”?!?!?! 😛

Ho iniziato a lavorare (a 18 anni) e prima di diplomarmi 

per pagarmi le vacanze e ho iniziato a organizzare viaggi per me e i miei amici diventando un’esperta (dato le poche occasioni che c’erano per viaggiare) nel “buttare più cose possibile dentro un unico viaggio”.

Detta così suona facile! Ma ogni volta è un lavoraccio: trovare le mete alla portata di tutti, selezionare un numero infinito di cose da fare per poi scegliere quelle migliori, leggere centinaia di recensioni, guardare centinaia di foto… e poi creare percorsi ad-hoc per ogni regione e città, far combaciare tutti gli orari, confrontare costi delle varie attrazioni, mezzi pubblici, voli….
E così sono stata “etichettata” come la pianificatrice di viaggi “strani” o “impossibili”

Ed ecco che tutto questo si è trasformato in Orizzonte Verticale

…un sogno, un’idea, un concetto di vita semplice e onesto: la vita è una sola e sta a noi decidere come viverla, sta a noi decidere se rincorrere un sogno oppure no, sta a noi decidere come usare quella che è forse l’unica vera ricchezza del nostro tempo:

IL TEMPO

§§§

…POI CI SONO LORO, che mi accompagnano nei viaggi, condividono alcuni dei miei sogni e ogni tanto mi danno della pazza 😉


GIANMARCO 

Il mio moroso… nonché “critico gastronomico-barra-sommelier” del gruppo 🙂

Quello che prima di partire studia tutti i piatti tipici e legge decine e decine di recensioni per trovare il miglior ristorante della zona…


STEFANO

Uno degli amici storici… Il “social-addicted” del gruppo, l’unico che sia in grado di scattare un selfie decoroso 😉

Una grande passione per il cinema e per i viaggi, ma anche per il giornalismo, per l’attualità e la politica…

In poche parole quelle persone che hanno quasi sempre un’opinione su tutto ciò che succede nel mondo!!


SIMONE

Un’altro degli amici storici… e l’unico che in realtà non abbia mai detto di una proposta per un nuovo viaggio cose come “è impossibile” o “è troppo faticoso” o “eh, ma bisogna rifare tutti i giorni la valigia”…

In poche parole l’unico che non mi ha mai dato della pazza (almeno non in mia presenza 😛 )


In uno dei nostri viaggi più “condensati” (e purtroppo breve) siamo stati nella splendida Roma.

Siamo partiti da Torino alle 5 del sabato mattina in treno e siamo arrivati di nuovo a Torino alle 6 del lunedì sera.

Escludendo il viaggio, siamo rimasti a Roma poco più di 48 ore in cui, oltre a dormire e mangiare (tra l’altro ottima cucina quella romana 🙂 ) abbiamo visitato: piazza della Repubblica, fontana di Trevi, piazza Montecitorio, il Pantheon, piazza Navona, piazza di Spagna, Piazza del Popolo, Campo de’ Fiori, Trastevere, l’Isola tiberina, il quartiere ebraico, via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, il Campidoglio e il Vittoriano con visita al museo delle bandiere che si trova al suo interno. E poi viene il pezzo forte: visita con tour completo interno di Colosseo, Foro Romano, Castel Sant’Angelo, Basilica di San Pietro e Musei Vaticani.

Tutto in meno di 2 giorni e mezzo.

Non ci credete?! Vi chiedete come sia possibile?!

Studiando con attenzione orari e percorsi…e saltando le code!! 😉 … e senza spendere così tanto in fondo (per tutti i biglietti abbiamo speso circa 50€ a testa in totale)…….. parafrasando una nota pubblicità si può dire che:

 “Saltare un’ora di coda sentendosi un vip non ha prezzo, per tutto il resto…….. 😉

.

Perché il nome “Orizzonte Verticale”?

Per il motivo più banale del mondo: è il verso di una delle mie canzoni preferite! Di quelle che, quando partono, chiudi gli occhi e ti sembra estate, e ti sanno di vento e mare e libertà, e ti fanno credere che…

Non c’è niente di più vero di un miraggio”

(cit. Cesare Cremonini)

.

Scopri un nuovo modo di viaggiare…

Viaggia con noi!!

seguici su facebook

CONTATTACI:

  • FB & Messenger:Orizzonte Verticale
  • mail: elena@orizzonteverticale.it
  • tel: 3452489167 (dalle 13.00 alle 16.00)
  • WhatsApp: 3452489167 – rispondiamo in giornata –

CI AFFIDIAMO A PARTNER COMMERCIALI TRA I PIÚ CONOSCIUTI AL MONDO!!!

World Nomads

 

booking.com

Booking.com

Rentalcars.com

 

amazon

Privacy Policy