AMERICA NORD

il tuo viaggio economico, emozionante, unico

Nord America, non solo U.S.A.

Sei alla ricerca di un’idea per il tuo prossimo viaggio? Lasciati ispirare dalle nostre ultime proposte… oppure

Il Nord America nell’immaginario di tutti è “Stati Uniti”…

ovvero: la patria di tutto ciò che è gigantesco o esagerato. Vedi la Route 66, New York (la “grande Mela”), i fuoristrada abnormi, lo sconfinato West, gli aerei per distribuire i pesticidi sui campi, gli elicotteri per spostarsi tra i vari ranch…. il grande “sogno americano“…

Sogno nato e cresciuto a discapito, delle popolazioni autoctone decimate dagli europei che oggi chiamiamo “americani”, ma che un tempo erano colonizzatori armati di “Bibbia e fucile“: i famosi cow-boy che lottavano contro gli indiani”.

Ma l’America settentrionale non è costituita solo dagli Stati Uniti (benché ne occupino grande parte)…

ci sono anche il freddissimo Canada con i suoi ghiacci, i suoi laghi e le sue città dall’aria un po’ europea… e il caldissimo Messico con le sue splendide spiagge, i resti dell’antica civiltà Maya e i suoi coloratissimi paesi e costumi…

E ancora la Groenlandia, politicamente “territorio danese autonomo” ma geograficamente appartenente al continente americano…il regno dei ghiacci che purtroppo si sta sciogliendo..

E poi c’è l’America Centrale,

quella dei Caraibi, di Panama (paradiso fiscale per i ricconi di mezzo mondo) e di Cuba (ultimo baluardo del comunismo, che comunque anche qui si sta ridimensionando)… terre di spiagge bianchissime, mare blu, edifici multicolore, fitte foreste pluviali e leggende di pirati, corsari e inestimabili tesori nascosti…

Clicca qui per lasciarti ispirare con le nostre ultime “chicche” di America Centro Nord.

Privacy Policy